Linux Day: Penetration Test con Kali Linux

Back to Posts

Linux Day: Penetration Test con Kali Linux

Ieri si è concluso il Linux Day 2013 a Torino, io e Luca siamo stati presenti come relatori al talk: Penetration Test con Kali Linux.

Abbiamo pensato di rendere disponibili al download le diapositive e la piattaforma da noi creata e utilizzata per portare a termine gli attacchi, per tutti quelli che non sono potuti essere presenti o per chiunque volesse “testare” Kali:

Diapositive (PDF) | Diapositive (PowerPoint) | Shopping Cart (Piattaforma di Test)

Iniziamo col dire che il Linux Day di quest’anno è stato un successo, i relatori si sono impegnati al massimo, l’affluenza è stata di gran lunga maggiore rispetto gli anni passati e la location: Ottima!

Abbiamo apprezzato in modo particolare la (ormai ben rodata) divisione dei talk per difficoltà e l’innovativa creazione di settori per aree tematiche.

Personalmente ho trovato i talk dell’area sicurezza informatica ben strutturati, interessanti e di alto livello; molto carina la presentazione sugli attacchi ‘Man in the Middle’!

Noi dal canto nostro, non ci aspettavamo di trovare l’aula del nostro talk stracolma di persone e speriamo di essere stati il più chiari possibili nell’esposizione, interessanti e avvincenti; siamo sempre a disposizioni per ulteriori domande o chiarimenti, sia sul forum che tramite e-mail.

Ringraziamo Roberto (Bob) per aver organizzato egregiamente questo Linux Day, speriamo di potervi parteciapre nuovamente il prossimo anno, magari stupendovi con qualche nuova “diavoleria”!

Stay Tuned! =)

di VoidSec e kalup

Share this post

Back to Posts