Hackinbo Lab
Anche quest’anno a Bologna si terrà l’HackInBo, evento gratuito dedicato alla sicurezza informatica che si prefigge l’obiettivo di informare il pubblico italiano riguardo gli ultimi sviluppi di questo settore. L’evento è organizzato da Mario Anglani e come sempre, è rivolto a tutti quelli che per lavoro o per passione vogliono approfondire le tematiche relative alla sicurezza informatica.
Questa sesta edizione, che si terrà a Bologna presso Best Western Plus Tower Hotel in Viale Lenin 43, la durata dell’evento che sarà di due giorni, il 14 e il 15 Maggio, durante i quali saranno tenuti talk e verranno svolte delle attività di laboratorio (ospitate da TIM #WCAP Accelerator Bologna).
Come sempre uno dei grossi punti di forza di questo evento risiede nella qualità dei relatori, professionisti affermati nel campo dell’IT security Italiano. Quest’anno sul palco, moderati da Yvette Agostini, troveremo:
- Paolo Dal Checco: Bitcoin Forensics, aspetti tecnici e investigativi della criptomoneta
- Antonio Parata: Threat Intelligence and Malware Analysis: two sides of the same coin
- Marco Balduzzi: Cybercrime in the deep web
- Davide Dante Del Vecchio: Come reagire ad un incidente informatico
- Michele Orrù: Client-side WarGames
- Claudio “NEX” Guarnieri: Le mille e una notte
- Eric Evenchick: A Brief Introduction to Automotive Network Security
- Tavola Rotonda: Ospiti Igor “KOBA” Falcomatà di Sikurezza.org e Fabio “NAIF” Pietrosanti di Globaleaks
L’HackInBo è un progetto recente, ha visto la luce nel Settembre 2013, divenuto oramai un evento rilevante sul territorio italiano, grazie ad un’accorta scelta delle tematiche affrontate.
Noi ci saremo, e voi?
Sarà anche possibile seguire l’evento in diretta streaming, a partire dalle ore 10,30 di Sabato 14 maggio 2016, sul sito ufficiale
di VoidSec