HackInBo Lab Edition

Back to Posts

HackInBo Lab Edition

Anche quest’anno a Bologna si terrà l’HackInBo, evento gratuito dedicato alla sicurezza informatica che si prefigge l’obiettivo di informare il pubblico italiano riguardo gli ultimi sviluppi di questo settore. L’evento è organizzato da Mario Anglani e come sempre, è rivolto a tutti quelli che per lavoro o per passione vogliono approfondire le tematiche relative alla sicurezza informatica.

Questa quarta edizione, che si terrà a Bologna presso l’Auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa, introduce una grande novità, la durata dell’evento che sarà di due giorni, il 23 e il 24 Maggio, durante i quali saranno tenuti talk e verranno svolte delle attività di laboratorio (ospitate da TIM #WCAP Accelerator Bologna); una svolta rispetto al passato che ci fa solo immaginare quali sorprese Mario possa avere in serbo per noi.

Come sempre uno dei grossi punti di forza di questo evento risiede nella qualità dei relatori, professionisti affermati nel campo dell’IT security Italiano. Quest’anno sul palco, moderati da Yvette Agostini, troveremo:

L’HackInBo è un progetto recente che ha visto la luce nel settembre 2013, è divenuto oramai un evento rilevante sul territorio italiano, grazie ad un’accorta scelta delle tematiche affrontate. Durante la sua prima edizione i relatori sono riusciti a coprire gli argomenti più importanti collegati alla Sicurezza Aziendale, il tutto è stato affrontato con uno sguardo rivolto alle aziende attraverso un discorso che andava a toccare alcuni punti sensibili, da un’analisi degli strumenti esistenti ai rischi presenti nello scenario odierno. Il tema cardine della seconda edizione è stato la Cyberwarfare perfettamente in linea con gli avvenimenti che iniziavano a divenire pubblici in quel periodo, a seguito delle rivelazioni di Snowden, e che tuttora sono parte della nostra realtà quotidiana. Per la terza edizione è stato deciso di affrontare il tema della Mobile Security visti i trend di diffusione di smartphone e tablet; l’insieme di talk è stato studiato con l’idea di sensibilizzare gli utenti sui rischi che corrono i dispositivi che hanno tra le mani.

Per questa quarta edizione abbiamo grandi aspettative visti i grandi risultati del passato e la novità dei due giorni di evento!
I biglietti sono disponibili e appena vi saranno delle nuove informazioni sui talk aggiorneremo questo post, in ogni caso noi ci saremo, e voi?

di kalup e VoidSec

Share this post

Back to Posts